Scegliendo una dieta ricca di frutta e verdura, magari sacrificando qualche pietanza a base di carne, si difendono gli occhi, riducendo notevolmente il rischio cataratta.
L’informazione arriva da una ricerca dell’Università di Oxford (Gran Bretagna), diretta dalla dottoressa Naomi Allen e pubblicata sul “Journal of Nutrition”.
Il team della Allen si è appoggiato ai dati dello studio EPIC (European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition), esaminando 27.600 volontari over 45, in cerca di un potenziale legate tra alimentazione e malattia. La valutazione delle informazioni ha così mostrato una relazione tra pericolo di cataratta e pietanze in tavola.
di Matteo Clerici
Continua Qui:
Più frutta e verdura, meno rischio cataratta
Posts Correlati: